Joe Satriani lavora a un nuovo disco con i Chickenfoot

I Chickenfoot, il supergruppo composto da Joe Satriani, Sammy Hagar, Chad Smith e Michael Anthony, potrebbero presto realizzare un nuovo album. A dichiararlo è stato lo stesso Satriani, in un’intervista a Artisan News, ripresa poi da vari siti web.

«Un nuovo disco dei Chickenfoot è in programmazione», ha annunciato il chitarrista. «Abbiamo dei demo, siamo tutti entusiasti. Non so ancora nulla sulle tempistiche. Ma questa è una cosa normale nel caos abituale dei Chickenfoot», ha spiegato Satriani. Il riferimento è ai numerosi progetti dei membri della band, Sammy Hagar in primis. L’ex voce dei Van Halen sta per pubblicare un nuovo album solista, Light roast, e sarà in tour con Jason Bonham (batterista, figlio del grande John Bonham) e lo stesso Anthony per una serie di concerti battezzata “History of Rock”. Chad Smith, invece, è impegnato con i Red Hot Chili Peppers, mentre Satriani ha pubblicato di recente un libro, Strange beautiful music, e curato un box set con i suoi lavori di studio.

Ad ogni modo, un terzo disco dei Chickenfoot ci sarà. I primi due, ribattezzati semplicemente Chickenfoot I e III, sono stati pubblicati nel 2009 e nel 2011, con un buon riscontro di vendite: III, per esempio, ha debuttato alla nona posizione di Billboard e, nella prima settimana, ha venduto ben 42mila copie.

Ecco il video di Big foot:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie