Stephen King: “Mr. Mercedes” primo libro di una trilogia

Torniamo a parlare di Stephen King, che sembra proprio non trovare pace dalla sua attività di scrittore. Allora, piccolo riassunto delle ultime puntate: dopo l’uscita di Doctor Sleep, sequel del fortunato Shining, dove ritroviamo il piccolo Danny Torrance ormai cresciuto e vittima del suo “dono” (e anche di qualche problemino con l’alcol ereditato dal padre), lo scrittore statunitense aveva annunciato Revival, ambientato nel New England.

In concomitanza dell’uscita in versione deluxe delle prime sei opere di King (in occasione dei quarant’anni di Carrie), ecco anche la notizia di un nuovo romanzo, Mr. Mercedes, incentrato su un ex detective in pensione, tale Bill Hodges, perseguitato da alcuni casi rimasti insoluti. In particolare, ce n’è uno che lo tormenta più degli altri: otto persone ammazzate prima dell’alba, mentre si trovavano in fila in occasione di una fiera per il lavoro, in un momento economico critico per la nazione. Dagli USA i commenti della critica in seguito all’uscita nelle librerie sono stati più che positivi. In Italia l’opera arriverà a partire dal prossimo 30 settembre, edita da Sperling & Kupfer.

Ora lo stesso King comunica una notizia importante per i suoi fan, o meglio, la cinguetta via Twitter: sembra proprio che Mr. Mercedes sia solo il primo volume di una trilogia dedicata ai personaggi del primo capitolo, primo fra tutti Hodges.

Infine, vi ricordiamo che sono in lavorazione parecchie pellicole tratte da libri di King: dalla versione per il grande schermo di It, a Bad little kid e Il gioco di Gerarld.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie