Giovanardi, un rap contro la droga (e Fedez)

Partiamo dal principio. Lo scorso 29 maggio, l’ex ministro Carlo Giovanardi è stato ospite ad Announo, la trasmissione di LA7 nata da una costola di Annozero, il talk show di Santoro, dove ha avuto un duro scontro con il rapper Fedez. Il motivo? La legge che porta il suo stesso nome (e quello di Gianfranco Fini) e che equipara le droghe leggere a quelle pesanti. Oggi Giovanardi è tornato sull’argomento in un’intervista al web magazine di Libero, Selfie, spiegando che «la droga è il male, rovina i cervelli, le famiglie, le esistenze» e che come tale va combattuta.

«Chi ha visto la trasmissione l’altra sera – ha detto ancora il senatore del Nuovo Centro Destra – con Fedez e quell’umanità che non saprei neanche come definire, ha avuto l’immagine plastica dei danni che provoca la droga. Abbiamo sentito dei vaniloqui da parte di personaggi autoreferenziali che non supererebbero neanche l’esame di quinta elementare». Non contento, ha sfoderato il colpo finale: un rap, con cui ha risposto letteralmente per le rime proprio a Fedez e colleghi. Se proprio volete ascoltarlo (è a vostro rischio e pericolo…), cliccate sull’immagine qui sotto:

La risposta di Fedez non si è fatta attendere, ed è arrivata via Twitter:

Ed ecco lo scambio polemico ad Announo che ha dato origine a tutto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie