Brasile 2014: una playlist "mondiale"

Più che una passione, il calcio è un virus: irresistibile, che tu lo voglia o meno. Soprattutto quando ci sono i Mondiali, poi, è impossibile non parlarne. E dunque abbiamo deciso di farlo anche noi, ma a modo nostro, ovvero mettendo al centro musica, cinema e libri. Per questa settimana, in cui avranno inizio i campionati in Brasile (12 giugno – 13 luglio), abbiamo pensato ad alcuni contenuti speciali per La Bottega di Hamlin, per raccontare ironicamente vittorie, sconfitte, polemiche e chiacchiere più o meno da Bar Sport che accompagneranno le prossime settimane.

Cominciamo oggi con una playlist musicale pensata per “accompagnare” il Mondiale: 50 pezzi che coprono una gamma di emozioni che va dall’attesa dell’allenamento alla vittoria e alla sconfitta. Dentro ci trovate i White Stripes di Seven nation army (immancabili), il Loser di Beck, Team di Lorde, ma anche i Queen, gli AC/DC, i Survivior (Eye of the tiger, un classico quando si tratta di darsi la carica), i Muse, Skrillex, Daft Punk, Francesco De Gregori e tanto altro ancora. Date un ascolto qui:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie