Venezia 2014: Kim Ki-duk aprirà la prossima edizione

Mancano 4 mesi alla prossima edizione del Festival di Venezia, ma è già stato reso noto che ad aprire la kermsse nella sezione Giornate degli Autori sarà One on one di Kim Ki-duk, regista che nel 2012 vinse proprio a Venezia il Leone d’Oro per Pietà.

One on one sbarcherà al Lido il prossimo 27 agosto e racconterà la storia dello stupro e dell’assassinio di un’adolescente. Sette persone, affiliate alla setta delle Ombre, terrorizzano i sette sospettati del delitto. Di seguito vi proponiamo anche il trailer di Moebius, che Kim Ki-duk ha portato sempre a Venezia nel 2013, fuori concorso: si tratta di una storia censuratissima, a causa di scene violente e incestuose e che racconta di un uomo che si fa rimuovere il pene e di un figlio che viene evirato dalla madre (in realtà la storia è molto più complessa e tragica, comunque diciamo che tutto parte da questi fatti).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie