Sinéad O’Connor ha annunciato che pubblicherà a breve (12 agosto) un nuovo album, I’m not bossy, I’m the boss. La sorpresa, però, non è tanto questa, quanto piuttosto il look sfoggiato nella prima foto promozionale: caschetto nero, vestito in latex e chitarra anche questa nera. Un’immagine decisamente più aggressiva rispetto a quella più recente, sfoggiata dalla cantante dopo la pubblicazione di How about I be me (And you be you) (l’album del 2012):
Come la stessa O’Connor fa sapere sul suo blog, il titolo del nuovo album è ispirato alla campagna “Ban Bossy” lanciata da Sheryl Sandberg in sostegno del “girl power”. Originariamente, l’album doveva chiamarsi The Vishnu room: il cambio di titolo è stato possibile nonostante fosse già in stampa il materiale grafico.
Il primo singolo estratto dall’LP, pubblicato da Nettwerk, sarà Take me to church, in uscita l’11 agosto. Il giorno seguente, la O’Connor affronterà il primo impegno live, con un concerto alla Roundhouse di Londra. Chissà, a questo punto, se la musicista irlandese sfoggerà già la nuova mise. Ad ogni modo, un bel cambio rispetto al look acqua e sapone di Nothing compares to u: