Jack White: in streaming il nuovo album, "Lazaretto"

Lazaretto, il nuovo album solista di Jack White, è sicuramente tra i dischi più attesi della stagione. In attesa della sua uscita, prevista per il 10 giugno attraverso la Third Man Records (l’etichetta dello stesso White), l’LP è disponibile in streaming su iTunes Radio.

Successore dell’ottimo Blunderbuss, Lazaretto si compone di 12 tracce, la cui ispirazione risiede nei poemi e negli atti unici scritti da White quando aveva solo 19 anni. Così, dopo una fase di blocco dello scrittore, «ho pensato: perché non lavorare con alcuni di questi personaggi, di questi nomi, di queste frasi? L’ho fatto. È stato un modo per collaborare con il me stesso giovane».

Musicalmente, i pezzi spaziano dal country al garage rock, secondo una varietà stilistica che da sempre contraddistingue la scrittura di White. «Non scelgo uno stile e poi ci faccio una canzone», ha spiegato White a Rolling Stone. «Semplicemente scrivo tutto quello che mi viene».

La chicca dell’intera operazione è la versione “Ultra” dell’album, un’edizione particolarmente ricca di materiale, fatta apposta per far impazzire i fan. Anche per questo Lazaretto è uno dei dischi più attesi dell’anno.

Ecco la tracklist di Lazaretto, seguita da una clip della title track:

1. Three women
2. Lazaretto
3. Temporary ground
4. Would you fight for my love?
5. High ball stepper
6. Just one drink
7. Alone in my home
8. Entitlement
9. That black bat licorice
10. I think I found the Culprit
11. Want and Able

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie