I Beastie Boys non pubblicheranno più nuova musica

I Beastie Boys non comporranno più nuova musica. Dopo la scomparsa di Adam Yauch, una delle colonna della formazione, venuto a mancare due anni fa, i superstiti Mike Diamond e Adam Horovitz hanno deciso di non pubblicare più brani a nome Beastie Boys.

L’annuncio è arrivato dagli stessi Diamond e Horovitz in un’aula di tribunale: in questi giorni, infatti, i due sono impegnati con le udienze contro i produttori dell’energy drink Monster, che in un megamix ad hoc avrebbe utilizzato ben cinque loro brani senza autorizzazione.

La decisione di Diamond e Horovitz ha radici in una promessa, fatta a MCA prima della sua morte. Sempre per rispetto di Yauch, i due hanno rifiutato di inserire nella colonna sonora del nuovo film di Arnold Schwarzenegger, Sabotage, il brano omonimo: «Da parte nostra sarebbe stata un’approvazione eccessiva del progetto… e non siamo fan dei film recenti di Schwarzenegger, diciamo così», ha fatto sapere Mike D. Ecco qui il video di Sabotage:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie