Led Zeppelin, ecco l'inedita "La la"

Il 2 giugno saranno disponibili nei negozi le ristampe dei primi tre leggendari album dei Led Zeppelin. Per stimolare il palato, è spuntato sul web un brano inedito, lo strumentale La la, che sarà incluso nella riedizione di Led Zeppelin II. Il pezzo, che potete ascoltare qui sotto, è presentato ancora in una versione grezza, non rifinita, ed è tutto incentrato sul dialogo tra chitarre ed organo:

L’uscita di La la segue di qualche ora le polemiche sul presunto plagio di Stairway to heaven, che secondo gli eredi del chitarrista Randy California, sarebbe stata copiata da Taurus, un pezzo degli Spirit (la band in cui California militava). Jimmy Page ha respinto seccamente le accuse, ma sembra proprio che – anche grazie ad uscite come La la – la storia dei Led Zeppelin riservi ancora delle sorprese…

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie