Alfonso Cuarón dirigerà il prequel di "Shining"?

Pare che di recente il regista di Gravity, Alfonso Cuarón, abbia rifiutato la proposta della Warner di dirigere Gli animali fantastici, da uno pseudobiblion di J.K. Rowling, una sorta di spin-off di Harry Potter (ricordiamo che Cuarón aveva già diretto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban). Le motivazioni alla base del rifiuto stanno nella volontà del cineasta di evitare per un po’ film troppo complessi da un punto di vista tecnico, dopo l’intensa ma per niente facile esperienza spaziale di Gravity.

Al contrario sembra proprio che le voci su un prequel di Shining, a cui Cuarón sarebbe particolarmente interessato, si stiano facendo sempre più insistenti. Il progetto si chiamerebbe The Overlook Hotel e sarebbe incentrato sui terribili fatti di sangue accaduti nell’albergo prima dell’arrivo di Jack Torrance e della sua famiglia (quindi, potrebbe trovare spazio anche il massacro compiuto da Mr.Grady). Non ci sono per ora ulteriori notizie certe a riguardo, sappiamo solo che si tratterà sempre di un progetto targato Warner. Vi terremo aggiornati.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie