Johnny Depp sarà il mago Houdini in un biopic

Nuovi progetti in vista per Johnny Depp: infatti, l’attore interpreterà il celebre mago Houdini in un biopic diretto da Dean Parisot. Per Depp sarà l’ennesimo film previsto per i prossimi mesi, dopo Black mass, Through the looking glass e il quinto capitolo di Pirati dei Caraibi. Per la verità, sarà anche l’occasione giusta per confermare le sue eccellenti qualità interpretative, dopo alcuni recenti prove non particolarmente brillanti.

Tornando al vero Houdini, nacque a Budapest a fine Ottocento, trasferendosi poi con la famiglia negli Stati Uniti. È stato uno degli illusionisti più famosi della Storia, diventando celebre soprattutto per le sue fughe impossibili e la capacità di liberarsi da manette e corde in condizioni estreme. Ma non solo, perché da un certo momento in poi, Houdini utilizzò le sue pratiche per smascherare falsi medium, cosa che gli attirò molte inimicizie: sebbene sia ufficialmente morto di peritonite, in molti ipotizzarono l’avvelenamento da parte di alcuni spiritisti. È certo che il biopic considererà soprattutto quest’ultimo aspetto della sua vita, mentre insistenti voci di corridoio sostengono che si tratterà di una pellicola alla Indiana Jones, particolarmente ricca d’azione, e con un Houdini più investigatore che mago.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie