Tom Hardy protagonista del nuovo film di Kathryn Bigelow

Kathryn Bigelow torna dietro la macchina da presa per dirigere The american, tratto da una storia vera. Nella parte del protagonista ci sarà Tom Hardy, star di Bronson, Il cavaliere oscuro. Il ritorno e del recente Locke di Steven Knight.

Il film è tratto dal libro The true american di Anand Giridharadas, giornalista del New York Times. La storia parte dal terrorista Mark Stroman, che uccide due immigrati, in Texas, mentre un terzo riesce a sopravvivere, nonostante le ferite. Quest’ultimo è un ufficiale del Bangladesh, giunto in America con il sogno di lavorare nel campo tecnologico. Una volta in USA, trova lavoro in un minimarket e così cerca di arrivare a fine mese, nella speranza di un futuro migliore. Questo, almeno, finché Stroman non decide di entrare nell’esercizio e cominciare a sparare.

Mark Stroman è stato condannato alla pena di morte e giustiziato.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie