Se LeBron James ha deciso di darsi al cinema, l’ex stella NBA Shaquille O’Neal diventerà uno scrittore (per la verità, ha già pubblicato in passato Shaq uncut: My story, libro di memorie molto chiacchierato). Il colossale ex giocatore (2 metri e 16 per quasi 150 chili di peso), infatti, ha deciso di cimentarsi nella letteratura per l’infanzia, scrivendo libri per bambini.
O’Neal pubblicherà Little Shaq (Shaq è il nome con cui è generalmente noto a tutti), una serie di storie che partiranno dalla sua infanzia e che racconteranno le sue avventure, insieme al cugino Barry. A pubblicare il primo volume – previsto per il 2015 – sarà Bloomsbury, e lo stesso O’Neal ha ammesso che «l‘educazione è una causa per me molto importante e amo il fatto che questa serie combinerà la lettura con il mio amore per il basket. È una schiacciata a tutta forza per l’alfabetizzazione».
Siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà in questo ambito l’ex giocatore di basket. Nel frattempo, godiamoci una sua clip sul campo, quando è stato protagonista di un canestro che gli appassionati probabilmente ricorderanno: