Cannes 2014 si prepara a omaggiare Sophia Loren

Partirà la prossima settimana la nuova edizione del Festival di Cannes, che, quest’anno, ha deciso di rendere omaggio al cinema italiano. Pensiamo solo alla locandina della kermesse, con un’immagine del grande Marcello Mastroianni (la trovate qui). Ma non mancherà nemmeno un tributo a Sophia Loren.

Infatti, in programma è la proiezione di La voce umana, il suo nuovo film, diretto dal figlio, Edoardo Ponti. In più, nella sezione della rassegna dedicata ai grandi classici, verrà riproposto Matrimonio all’italiana di Vittorio De Sica (eccovi la nostra recensione), restaurato dalla Cineteca di Bologna.

Qualche tempo fa vi avevamo anche annunciato l’arrivo di un’autobiografia dell’attrice, volta a celebrare i suoi splendidi ottant’anni, vissuti con positività e allegria. A tal proposito, in un’intervista sul Messaggero, la Loren avrebbe confessato che per vivere un’esistenza serena è necessario «essere una persona semplice, aperta alle cose belle. Quelle brutte le dimentico e vado avanti».


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie