Morrissey: i video di tre inediti eseguiti in concerto

È di oggi la news di un film in preparazione sulla vita di Morrissey ma in generale, nell’ultimo periodo, l’ex vocalist degli Smiths sembra essere tornato sulla cresta dell’onda: un’autobiografia che è stata un successo clamoroso in Inghilterra, un romanzo in preparazione e soprattutto un nuovo album, World peace is none of your business, che dovrebbe vedere la luce a luglio. A tutto questo si aggiunge il fatto che ieri, dopo una serie di rinvii dovuti a gravi problemi di salute, Morrissey è ritornato su un palco: l’occasione è stata l’apertura del tour USA, a San José, California, precisamente al National Civic Auditorium.

Durante il set, lungo 20 brani, Morrissey ha eseguito i suoi classici ma anche tre tracce inedite: World peace is none of your business, Earth is the loneliest planet e The bullfighter dies. Potete ascoltare tutti e tre i pezzi in questi video realizzati da un fan:

Ovviamente, non potevano mancare i brani degli Smiths: Hand in glove, Meat is murder e Asleep. L’entusiasmo del pubblico era tanto – troppo: la serata si è conclusa con Morrissey assediato sul palco dai fan. Ecco il video che immortala la precipitosa chiusura del set, sulle note di One day goodbye will be farewell:

La setlist del concerto – in attesa, magari, di un live italiano: per ora, in programma ci sono solo date negli USA, l’ultima delle quali il 21 giugno, a New York.

Hand in Glove (The Smiths)
That’s How People Grow Up
Ganglord
Speedway
I Have Forgiven Jesus
World Peace Is None Of Your Business
I’m Throwing My Arms Around Paris
Yes, I Am Blind
The Bullfighter Dies
Life Is a Pigsty
Everyday Is Like Sunday
Earth Is The Loneliest Planet
Trouble Loves Me
Meat Is Murder (The Smiths)
First of the Gang to Die
The Youngest Was the Most Loved
I Know It’s Gonna Happen Someday
The National Front Disco

Encore:
Asleep (The Smiths)
One Day Goodbye Will Be Farewell

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie