Ian McKellen sarà Sherlock Holmes

Ian McKellen sarà Sherlock Holmes in A slight trick of the mind di Bill Condon, regista di Il quinto potere. L’opera sarà tratta dall’omonimo libro di Mitch Cullin.

La pellicola sarà ambientata nel ’47, e presenterà un Sherlock anziano, tormentato da un caso vecchio di cinquant’anni che non è mai riuscito a risolvere. Insomma, un personaggio un po’ diverso dai Sherlock a cui siamo abituati, tra cui quello interpretato dal bravo Robert Downey Jr. (spalleggiato da Jude Law nei panni del Dottor Watson) al cinema, mentre la BBC ha proposto una versione televisiva con protagonista Benedict Cumberbatch.

Accanto a McKellen ci sarà Laura Linney, dei panni di Mrs. Munro, una governante. La Linney tornerà sa collaborare con Condon, dopo Kinsey e Il quinto potere.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie