Peter Gabriel, due date in Italia

Il “Back to front tour” di Peter Gabriel sbarca anche in Italia. Il leggendario songwriter britannico, ex Genesis, suonerà il 20 novembre al Pala Olimpico di Torino e il 21 all’Unipol Arena di Bologna. I biglietti per i due concerti saranno in vendita dal 9 maggio.

Gabriel torna così in Italia dopo il concerto dell’anno scorso al Forum di Assago. Stavolta, in scaletta ci saranno anche tutti i brani di So, disco che festeggia quest’anno il quarto di secolo dalla sua pubblicazione. Sul palco del Pala Olimpico e dell’Unipol Arena, Gabriel sarà accompagnato da una formazione d’eccezione, con Tony Levin, David Rhodes, Manu Katché e David Sancious, e le coriste Jennie Abrahamson e Linnea Olsson, ovvero gli stessi musicisti che suonarono con lui nel tour 1986-1987.

Oggi, inoltre, arriverà nelle sale italiane Back to front – Live in London, il film diretto da Hamish Hamilton e incentrato sui concerti alla O2 Arena di Londra del 21 e 22 ottobre scorsi. Ecco il trailer:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie