Nuova immagine da "Macbeth" con Marion Cotillard

Nuovo adattamento in arrivo per Macbeth, tragedia di William Shakespeare, con protagonisti Marion Cotillard Michael Fassbender.

Il film sarà diretto da Justin Kurzel. Per la trama Shakespeare si ispirò liberamente al resoconto storico del re Macbeth di Scozia di Raphael Holinshed e a quello del filosofo scozzese Hector Boece. Esistono numerose leggende intorno a questo dramma, considerato “maledetto”: pronunciarne ad alta voce il titolo in un teatro è considerato un gesto di malaugurio, tanto che uno spettacolo potrebbe risolversi in un fiasco. 

Mere superstizioni da palcoscenico? Quasi sicuramente, eppure la leggenda mette un po’ di paura, così come la storia, che si apre in una cupa Scozia medievale, in un’atmosfera di lampi e tuoni.

Eccovi un’immagine direttamente dalla pellicola:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie