Stefano Benni: arriva in libreria il suo “Pantera”

Appuntamento il prossimo 30 aprile in libreria con Pantera, nuovo libro di Stefano Benni, edito da Feltrinelli.

L’Accademia dei Tre Principi è una sala da biliardo. Un luogo dove incrociano le loro stecche personaggi come il Puzzone, Elvis, Tremal-Naik, la Mummia, il Professore e Tamarindo. Un mondo di soli uomini dove, un giorno, fa il suo ingresso Pantera.

Benni è autore di romanzi, racconti, poesie e materiale per il teatro. Ha collaborato con L’Espresso, Panorama, Linus, la Repubblica, il Manifesto. Ha scritto anche le battute di Beppe Grillo agli esordi (sua la gag di Pietro Longo = P2). L’opera di Benni fa uso di numerosi neologismi e giochi di parole ed è una satira della società italiana degli ultimi anni. Da segnalare anche la profonda amicizia che lo lega a Daniel Pennac, tanto che fu proprio Benni a suggerire a Feltrinelli di tradurre gli scritti dell’autore francese in Italia (da parte sua, Pennac ha dedicato il suo Grazie! proprio a Benni).

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie