AC/DC, Brian Johnson: «Non ci sciogliamo»

Nelle ultime 48 ore, sul web si erano affacciate delle voci che davano per conclusa la carriera pluridecennale degli AC/DC. Ora, però, è arrivata la parola (definitiva?) del frontman, Brian Johnson, che ha annunciato come la band non abbia alcuna intenzione di ritirarsi, malgrado la «malattia debilitante» che ha colpito uno dei suoi componenti.

Il riferimento dovrebbe essere a Malcom Young, che avrebbe avuto un ictus (motivo per cui si sono diffuse le voci di un ritiro della band). Johnson, tuttavia, preferisce non entrare nei dettagli e non fare nomi: «Sul futuro preferirei non dire nulla, non escludo niente. Uno dei ragazzi ha una malattia debilitante, ma non voglio parlarne. È un tipo orgoglioso, riservato, un ragazzo fantastico. Siamo compagni da 35 anni e lo ammiro molto», ha spiegato il cantante in un’intervista al Daily Telegraph.

Ad ogni modo, gli AC/DC saranno in pista nei prossimi mesi: a maggio, la band sarà in studio a Vancouver. «Prenderemo le chitarre, ci facciamo una strimpellata, e vedremo se qualcuno ha delle melodie o delle idee. Se saltasse fuori qualcosa, la registreremo».

L’ultimo album degli AC/DC è Black ice, del 2008. Qui sotto, il video della classica Shoot to thrill, utilizzata anche per la soundtrack di Iron Man 2:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie