Salvatores: un contest per la colonna sonora del nuovo film

Gabriele Salvatores è al lavoro su un nuovo film, Il ragazzo invisibile, e per la colonna sonora ha deciso di chiedere l’aiuto dei fan: fino al 30 giugno, a partire da oggi, i musicisti tr ai 18 e i 25 anni potranno inviare alla produzione una loro canzone, che sarà valutata da una giuria.

«Cerco una canzone per il mio nuovo film – spiega Salvatores -, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire». Prosegue il regista: «In questo film ci sono tutte le emozioni e gli stati d’animo di un adolescente: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere. Della canzone per ora so solo il titolo: Il ragazzo invisibile/The invisibile boy».

Gli aspiranti musicisti potranno inviare il brano iscrivendosi al sito ufficiale del contest: il pezzo sarà valutato da una giuria composta da Gabriele Salvatores (presidente di giuria), Linus (direttore artistico di Radio Deejay), Marco Alboni (presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia), Federico de Robertis (musicista e compositore) e Guido Lazzarini (curatore programmi televisivi).

Il ragazzo invisibile uscirà nel corso dell’anno: nel cast, tra gli altri, Fabrizio Bentivoglio e Valeria Golino.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie