Un flashbookmob per la Giornata Mondiale del libro

In concomitanza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, 41 Comuni del Veneto ospiteranno il progetto culturale ”Città invisibili’‘, durante il quale verrà organizzato un Flashbookmob. Questo evento corale avrà luogo in tutte le piazze dei comuni aderenti all’iniziativa: alle ore 9:15 i partecipanti, libro alla mano, dovranno inziare a leggere ad alta voce per tre minuti e alla fine pronunciare in coro la frase ”I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri”.

Questa originale campagna nazionale a favore del libro e della lettura, promossa dalla rete culturale di comuni e scuole del Veneto, vedrà la partecipazione di bambini, insegnanti, genitori, scuole, biblioteche, amministrazioni, librerie d’Italia e di tutti coloro che intendono unirsi. I partecipanti possono filmare il flashmob e poi iviarlo all’indirizzo comunicazione@cittainvisibili.org.

Quattro i testimonial d’eccezione dell’iniziativa: Gian Antonio Stella, Marco Paolini, Tiziano Scarpa e Lorenzo Monguzzi.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie