Toni Servillo dagli Oscar al teatro con "Le voci di dentro"

Nonostante la trasferta hollywoodiana a ritirare il premio Oscar per La grande bellezza dell’amico Paolo Sorrentino, Toni Servillo non ha mai lasciato in sospeso l’altra sua grande passione, il teatro. È dallo scorso Febbraio che l’attore napoletano è impegnato infatti nell’adattamento teatrale dello spettacolo Le voci di dentro, scritto da Eduardo de Filippo e portato in scena insieme al fratello Peppe.

Lo spettacolo, che ha toccato città come Londra, Marsiglia, Chicago, Girona, San Pietroburgo, Parigi e che chiuderà la tournèe a Torino l’1 Giugno, rappresenta un ritorno per Toni Servillo alla drammaturgia napoletana a distanza di dieci anni dalla Trilogia della villeggiatura e dal successo di Sabato domenica e lunedi.

Scritta in una sola settimana da Eduardo de Filippo, la commedia racconta la storia di Alberto Saporito e di suo fratello Carlo che credendo di aver visto l’assassinio dell’amico Aniello Amitrano incolperà i Cimmaruta scatenando una vera e propria battaglia tra le due famiglie.

Di seguito tutte le date e i luoghi dello spettacolo:

Ferrara: Teatro Comunale dal 10 al 13 aprile 2014

Ravenna: Teatro Alighieri dal 14 al 17 aprile 201

Venezia: Teatro Goldoni dal 23 al 27 aprile 2014

Madrid: Teatros del Canal 15,16,17 maggio 2014

Torino: Teatro Carignano dal 27 maggio al 1 giugno 2014

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie