Matt Damon in trattative per "The Martian"

Dopo le avventure sci-fi di Elysium e i prossimi progetti The Zero Theorem di Terry Gilliam e Interstellar di Christopher Nolan, per Matt Damon è in arrivo un’altra avventura fantascientifica. L’attore americano è infatti entrato in trattative per intrepretare il ruolo da protagonista nel film The Martian, nuovo progetto della 20th Century Fox.

Fino a poco a tempo fa a dirigere la pellicola doveva essere Drew Goddard (Quella casa nel bosco), ma i tanti impegni del giovane regista, come la prossima serie Netflix su Daredevil e The Sinister Six, spinoff di The Amazing Spiderman, lo hanno costretto a rinunciare al progetto. La scelta del regista a questo punto dipenderebbe dallo stesso Damon, che in forza del suo diritto di approvazione, difficilmente acceterebbe un regista di secondo piano.

Tratto da un ebook di Andy Weir, il film segue le vicende di un astronauta che rimane bloccato su Marte e dei suoi sforzi per sopravvivere e per tornare sano e salvo sulla Terra. La storia è descritta dagli addetti ai lavori come un incrocio tra Cast Away e Apollo 13, ma allo stesso tempo sarà «molto diversa da Gravity».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie