Del Monte: "Nessuno mi pettina bene come il vento" al cinema

Forse questo weekend qualcuno di voi andrà al cinema. Allora noi vogliamo consigliarvi un film uscito nelle nostre sale proprio ieri, di cui si è abbastanza parlato, ossia Nessuno mi pettina bene come il vento. Un film che parla di crisi, quella degli adolescenti, della famiglia; un’opera piena di buone intenzioni, che parte da una scrittrice famosa, la quale si è ritirata a Santa Marinella, sul litorale laziale, dopo la separazione dal marito. La vita trascorre in solitudine finché non avviene l’incontro con una bambina, che in qualche modo stravolgerà la vita della protagonista.

Quello che è certo è che il film di Peter Del Monte punta in alto, già dal titolo, preso in prestito dalla grande Alda Merini. Nel ruolo principale troviamo Laura Morante, mentre nel cast figura anche il toscano Jacopo Olmo Antinori, che il pubblico forse conoscerà per la sua interpretazione di Lorenzo in Io e te di Bernardo Bertolucci.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie