Russell Brand al lavoro su una serie di libri per bambini

Sapete chi è Russell Brand? Di certo tutti conoscete Katy Perry, che è stata sua moglie per meno di un paio d’anni; poi il divorzio per «inconciliabili differenze». Di certo in Inghilterra è una vera celebrità, in quanto conduttore di un noto programma, per il suo lavoro in radio, oltre che per delle telefonate burla (e pure un po’ volgari), che hanno portato nel 2008 al suo licenziamento dalla BBC. L’episodio aveva allora sollevato numerose critiche da parte dell’opinione pubblica e i giornali inglesi ne avevano anche parlato parecchio.

Nonostante tutto, Brand si occupa anche di un sacco di altre cose, in quanto cantante, attore e pure scrittore. Ed è proprio della sua attività letteraria che vi vogliamo parlare oggi, perché l’attore (e cantante, e presentatore ecc…) sta scrivendo una serie di libri per bambini, illustrati da Chris Riddell. L’annuncio arriva direttamente dal canale Youtube di Brand, che ha anche rivelato il titolo del primo volume.

Brand inizierà con una sua personale reinterpretazione della storia del Pifferaio di Hamelin.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie