I Breeders al lavoro su un nuovo album

Era nell’aria: dopo la ristampa di Last splash (1993) e il conseguente tour, i Breeders sono ora al lavoro su un nuovo album. L’annuncio è arrivato dalla leader della band, Kim Deal, la quale, in un’intervista a Stereogum, ha spiegato: «Stiamo registrando e le nuove canzoni suonano bene».

«Oggi – ha proseguito l’ex bassista dei Pixies -, stiamo lavorando con Josephine [Wiggs, la bassista, n.d.r.] su una sua canzone e suona davvero bene». In più, «ho due pezzi pronti con un testo e una linea melodica, ma non mi piace la parte di batteria di una di queste. L’altra è davvero figa». Oltre a questi tre brani ce ne sono altri, spiega la Deal: tra questi, «uno che piace molto a me, ma non credo piaccia altrettanto a Josephine».

Tra qualche settimana dovremmo saperne di più del successore di Mountain battles (2008, l’anno seguente uscì l’EP Fate to fatal). Nel frattempo, riecco il video di Cannonball:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie