Cate Blanchett e Susanne Bier insieme per un biopic

Cate Blanchett e Susanne Bier insieme per un biopic, incentrato sull’archeologa Edith May Pretty, che, alla fine degli anni Trenta del secolo scorso, scoprì nella sua proprietà dei cimiteri anglosassoni, tra cui un’intera nave funeraria. Per ora non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dell’attrice, ma, in caso, premettiamo che il copione sarà redatto sulla base del libro The dig di John Preston.

A dirigere il film, appunto, Susanne Bier, regista danese quotatissima: vincitrice dell’Oscar per il miglior film straniero con In un mondo migliore, la Bier ha firmato la regia anche di Open hearts, Non desiderare la donna d’altri (da cui è stato realizzato un remake, Brothers), Dopo il matrimonio (candidato all’Oscar come miglior film straniero e battuto da Le vite degli altri) e il recente Love is all you need.

Per quanto riguarda la Blanchett, invece, ricordiamo che l’attrice ha appena vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per Blue Jasmine. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi del nuovo progetto.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie