Billy Corgan, in arrivo l'album solista "AEGEA"

Dopo la performance sperimentale su Siddharta e l’annuncio di ben due nuovi album dei suoi Smashing Pumpkins, Billy Corgan aggiunge altra carne al fuoco: nelle prossime settimane arriverà nei negozi un nuovo album, AEGEA, un disco sperimentale composto da materiale inciso nel 2007.

«Come lavoro, AEGEA è sperimentale di natura, e nasce più come colonna sonora di qualche film straniero perduto che come la musica a cui di solito sono associato», spiega Corgan. Il disco sarà stampato in prima edizione in sole 250 copie, e costerà non poco: 59.95 dollari.

Nel frattempo (e soprattutto in attesa di nuove news sui dischi dei Pumpkins), per chi volesse rivedere la performance di Siddharta, eccolo qui il video integrale:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie