Stephen King: in arrivo a giugno il nuovo “Mr. Mercedes”

Doctor Sleep è uscito solo da qualche mese nelle nostre librerie, ma è meglio affrettarsi a leggerlo, perché il prolifico Stephen King tornerà con un nuovo romanzo a giugno. Si tratterà di Mr. Mercedes, un thriller pieno di suspense, in perfetto stile King, che quest’anno celebra pure i quarant’anni del suo primo romanzo, Carrie.

C’è un ex detective in pensione, tale Bill Hodges, perseguitato da alcuni casi rimasti insoluti. In particolare, ce n’è uno che lo tormenta più degli altri: otto persone ammazzate prima dell’alba, mentre si trovavano in fila in occasione di una fiera per il lavoro, in un momento economico critico per la nazione. Hodges riceve la lettera da un uomo che afferma di essere il colpevole e che si dice pronto a colpire di nuovo. Così, il detective, affiancato da un paio di amici disadattati, si mette sulle tracce del killer, in una folle corsa contro il tempo. Il suo destino si sconterà con quello di Brady Hartsfield, che vive con la madre alcolizzata e si prepara ad uccidere. Di nuovo.

La prima recensione del libro è uscita su The Publisher Weekly, in cui si legge «King eccelle nel suo disturbante ritratto di Brady, l’antagonista, un genuino mostro sotto forma di ordinario essere umano che dà nuovo significato alla frase “la banalità del male”».

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie