Kurt Cobain voleva registrare un disco di cover blues

Avete presente Where did you sleep last night?, il brano (cover di Leadbelly) che chiude l’MTV unplugged in New York dei Nirvana? Ebbene Kurt Cobain, poco prima di morire, aveva intenzione di ripartire (artisticamente) da lì, realizzando un disco di reinterpretazioni di classici blues.

A riverlarlo in queste ore è Greg Sage, chitarrisa dei Wipers, al NME. «Sentii da alcune persone del giro di Kurt che voleva venire in Arizona e registrare nel mio studio, lo Zanorecords, un album di cover blues», ha spiegato Sage. «Pensai che sarebbe stato bello per lui personalmente, ma dal punto di vista commerciale non capivo come potesse passare dai dischi multimilionari a delle vecchie cover blues».

Due mesi dopo, però, il 5 aprile 1994, avveniva il suicidio di Cobain. In questi giorni, non sono mancate le celebrazioni per i vent’anni dalla scomparsa del musicista, inclusi gli omaggi di Muse e St. Vincent. La stessa vedova di Cobain, Courtney Love, ha fatto sapere che è in preparazione un musical sulla vita del leader dei Nirvana.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie