Depeche Mode, in un libro le foto dei live in Italia

Tra l’Italia e i Depeche Mode c’è un rapporto molto stretto. Uno degli album più belli della band, Violator (quello con Personal Jesus e Enjoy the silence, due hit mondiali), fu registrato ai Logic Studios di Milano, e Dave Gahan e soci hanno sempre ottenuto ottimi riscontri sia di vendite che ai concerti, nel nostro paese. Le ultime due tappe live, il 18 febbraio al PalaOlimpico di Torino, il 20 al Mediolanum Forum di Assago e il 22 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), sono state accompagnate dall’immancabile sold-out e da un grandissimo entusiasmo di fan vecchi e nuovi.

Ora, per celebrare il rapporto d’amore tra l’Italia e i Depeche Mode, arriva in libreria per Arcana Welcome to our world (144 pagine, 17,50 euro, disponibile su Amazon), un volume che raccoglie le foto scattate proprio durante gli ultimi tre concerti e i due precedenti, nel 2013, il 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 20 allo Stadio Olimpico di Roma. Le foto, realizzate da Henry Ruggeri, colgono la passione, il sudore, la grinta di Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher e la gioia e le emozioni del pubblico.

Ecco qualche scatto:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie