È morto Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax

Si è spento Enrico Fontanelli, bassista e tastierista degli Offlaga Disco Pax. La notizia è arrivata in questi minuti tramite Facebook, sulla pagina ufficiale della band, firmata da Max Collini e da Daniele Carretti. Fontanelli, si legge nella nota, «non stava bene da qualche tempo, ma certo non immaginavamo un epilogo del genere».

«Chi lo vorrà – scrivono Max e Daniele – potrà venire a dargli un saluto oggi, venerdì 4 aprile, alla camera ardente che sarà aperta dalle ore 15,00 e fino alle ore 18,00 presso l’obitorio dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia». Il funerale si terrà domani: Fontanelli sarà sepolto nel cimitero di San Giovanni di Querciola, nel comune di Viano (RE).

La nota conclude con un commosso saluto dei due amici: «Ciao Enrico, cercheremo di onorare ogni giorno le infinite meraviglie che ci hai donato nei bellissimi anni che abbiamo passato insieme a te».

Ecco il post integrale:

Fontanelli è stato tra i fondatori degli Offlaga Disco Pax assieme proprio a Collini e Carretti: con loro ha realizzato tre album, Socialismo tascabile – Prove tecniche di trasmissione (2005), Bachelite (2008) e Gioco di società (2012), di cui aveva curato anche tutta la parte grafica. Di recente, Fontanelli aveva lavorato alla produzione del nuovo album de I Cani, Glamour. La sua scomparsa ci colpisce particolarmente: nei mesi scorsi, gli Offlaga dovevano suonare al nostro Hamlin Fest, ma per “problemi familiari”, la data era saltata. Alla famiglia di Fontanelli, a Max e a Daniele le nostre più sentite condoglianze.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie