Tom Waits, accordo con un promoter: di nuovo in tour?

Qualcosa si muove in casa Tom Waits: stando a quanto riporta Billboard, il musicista americano ha firmato (dopo vent’anni) un contratto con una società di promoting, la William Morris Endeavor di Los Angeles, ma con filiali anche a New York, Miami, Nashville e Londra.

Dal momento che il rapporto con il nuovo management si ocuperà di tutti gli aspetti della produzione dell’artista (musica, ovviamente, ma anche cinema e letteratura), l’accordo può significare soltanto una cosa: che Waits ha intenzione di rimettersi in moto e magari regalare ai fan un tour. Un’assenza dai palchi, quella dell’autore di Blue valentine, che dura dal 2008 ed è stata interrotta solo da qualche sporadica apparizione (le ultime al Bridge School Benefit, il concerto organizzato l’anno scorso da Neil Young, e con i Rolling Stones).

Anche in fatto di dischi, Tom Waits manca all’appello da un po’: l’ultimo lavoro, Bad as me, risale al 2011. Ecco il video del singolo Hell broke luce:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie