Josh Brolin parla di "Inherent vice" di Paul Thomas Anderson

Sarà di certo uno dei più interessanti film di prossima uscita, Inherent vice, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Pynchon (pubblicato in Italia da Einaudi).

Protagonista della pellicola (ora in fase di post produzione) sarà Joaquin Phoenix. La trama ruota intorno alla figura del detective tossicodipendente Larry “Doc” Sportello, la cui vita sarà sconvolta dall’arrivo della sua ex, che lo prega di proteggere il suo amante, un ricco magnate, vittima di un complotto. Doc accetta, ma viene immediatamente arrestato con l’accusa di avere ucciso una delle guardie del corpo del riccone, che, nel frattempo, è sparito, come pure la sua donna.

Nel cast anche Josh Brolin, il quale ha rilasciato su Cigarettes & Red Wine alcuni commenti sulla pellicola, diretta da Paul Thomas Anderson (ecco il link all’articolo completo):

«Ho appena finito di girare con PT Anderson Inherent vice e non ci ho capito nulla, la scrittura di Thomas Pynchon è così shakesperiana. Abbiamo preso una direzione diversa da quella del libro ma speriamo che possa funzionare ugualmente.[…] Dovevo girare una scena insieme a Joaquin e Paul ci dice che questa volta avremmo dovuto recitare sotto un tavolo, sotto una coperta, sussurrando alcune battute. Successivamente avremmo dovuto fare la stessa scena senza parole, ma simulando il dialogo attraverso la danza e voleva che con il movimento si facesse capire ciò che noi avevamo scritto nel copione; è stato folle ma divertente».

L’attore non ha mancato di tessere le lodi del collega, reduce dallo strepitoso successo di Lei di Spike Jonze:

«Sono assolutamente innamorato di Joaquin, più di qualsiasi altra donna con cui abbia mai lavorato! È una persona e un attore meraviglioso».

Il film arriverà nelle sale americane il prossimo 12 dicembre. Da segnalare anche la colonna sonora, a cura di Jonny Greenwood dei Radiohead.


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie