"Frozen" è il film d'animazione che ha incassato di più

È Frozen – Il regno di ghiaccio, il film della Disney di rencente premiato anche con l’Oscar, la pellicola d’animazione che ha incassato di più in assoluto. L’opera di Chris Buck e Jennifer Lee, ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, nell’ultimo weekend di programmazione ha raggiunto 1,072 miliardi di dollari negli USA e nel resto del mondo. Un risultato straordinario, che supera persino il precedente record di Toy story 3 (2010), che aveva raccolto complessivamente 1,063 miliardi.

Il film, sceneggiato dalla stessa Jennifer Lee con Shane Morris, racconta la storia di una principessa, Anna, che intraprende un epico viaggio con un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e la sua fedele renna, Sven, per raggiungere la sorella, Elsa, che vive in un castello di ghiaccio. Il film ha ottenuto due premi alla scorsa edizione degli Oscar: quello per il Miglior film d’animazione e per la Miglior canzone, Let it go.

Ecco il trailer di Frozen – Il regno di ghiaccio:


SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie