In arrivo "XSCAPE", un album di inediti di Michael Jackson

Torna nei negozi di dischi Michael Jackson, con l’inevitabile nuovo album di inediti. Il disco sarà pubblicato il 13 maggio dalla Epic e si intitolerà XSCAPE: conterrà otto di brani d’archivio, mai pubblicati, messi assieme dal CEO della Epic, L.A. Reid, e prodotti da Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain.

Il tentativo è quello di conferire un sound “fresco” a materiale datato: acquistando la deluxe edition dell’album, sarà possibile confrontare anche le nuove versioni con le originali. «Michael ha lasciato una serie di performance che siamo orgogliosi di presentare attraverso la visione di produttori che hanno lavorato con lui o che hanno espresso il desiderio di farlo», spiega L.A. Reid in un comunicato. «Siamo orgogliosi di presentare questi brani al mondo», si legge ancora nella nota.

Tra l’altro, XSCAPE potrebbe non essere la sola uscita di inediti di Jackson, scomparso nel 2009: Brian May di recente ha affermato di aver scovato dei nastri di duetti con Freddie Mercury che dovrebbero essere pubblicati nel nuovo album dei Queen.

In attesa di saperne di più (e di ascoltare qualche assaggio), ecco il video di Smooth criminal: