Flaming Lips, un LP da ascoltare con "Dark side of the Moon"

Quello tra i Flaming Lips e i Pink Floyd è un amore di lungo corso. Già nel 2009, la band di Wayne Coyne pubblicò un album tributo in cui rileggeva tutto The dark side of the Moon. Ora, per arricchire l’esperienza di ascolto di quello storico disco, i Lips hanno realizzato un lavoro decisamente particolare: un LP da ascoltare assieme a The dark side of the Moon e intitolato Flaming side of the Moon.

Flaming side of the Moon, si legge nelle note stampa, è stato realizzato “artigianalmente” per sincronizzarsi alla perfezione con The Wizard of Oz (Il Mago di Oz), la pellicola del 1939 diretta da Victor Fleming. In più, i Flaming Lips raccomandano di ascoltarla assieme al mix quadrifonico studiato da Alan Parsons per The dark side of the Moon (ma, specificano, funziona con qualsiasi formato dell’album).

Flaming side of the moon sarà disponibile in digital download e presto distribuito anche in vinile ad amici e familiari della band. Potete ascoltare l’album qui sotto:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie