Sabato scorso è stata approvata in Inghilterra la legge che consente i matrimoni gay, e se il primo “sì” (o meglio “Yes, I do”) è stato pronunciato pochi minuti dopo la mezzanotte, da una coppia di Camden (Sean Adl-Tabatabai e Sinclair Treadway), ad approfittare del nuovo provvedimento ci sarà anche Elton John. L’artista inglese, infatti, ha annunciato che sposerà il suo storico compagno, David Furnish, a maggio.
«Lo faremo con tranquillità, ma sarà una festa», ha dichiarato il cantante 67enne alla NBC, alludendo a un matrimonio che sarà in chiave intima. La coppia, che ha già celebrato un’unione civile nel 2005, ha due figli, Zachary (3 anni) e Elijah (14 mesi). «Non sentivamo il bisogno di compiere un altro passo dal punto di vista legale. Tuttavia, dal momento che ci siamo impegnati per la vita – ha spiegato Furnish, 51enne, produttore cinematografico -, crediamo sia importante fare questo passo, e usufruire di tutti i cambiamenti offerti dalla nuova legge».
Il provvedimento approvato sabato (dal governo del premier conservatore David Cameron) equipara infatti i matrimoni gay a quelli etero, con tutti i benefici legali del caso.
Una settimana sicuramente da incorniciare, questa per John, che ha anche mandato in stampa un’edizione “deluxe” di Goodbye yellow brick road (1973), per celebrarne i quarant’anni. Il cofanetto è disponibile su Amazon in formato CD + DVD, vinile e digital download.
Ecco una clip realizzata ad hoc per la ristampa: