Il nuovo video "finto gif" dei Pains of Being Pure at Heart

L’idea è semplice ma geniale: girare una clip con degli attori che ripetono a scatti gli stessi micro-movimenti, per dare l’impressione di una serie di gif animate. È venuta ai The Pains of Being Pure at Heart, che l’hanno adoperata per il video del loro nuovo singolo, Simple and sure.

Il brano è tratto dal nuovo disco della band americana, Days of abandon, che arriverà nei negozi il 22 aprile. La clip di Simple and sure è diretta da BANGS:

«Questo disco è una chance di fare un passo indietro rispetto al songwriting più universale di Belong [il precedente LP, n.d.r.], verso qualcosa di più personale, più coerente con le mie idee. Voglio che la musica sia piena di gioia e di luce, anche se spesso i temi sono oscuri», ha spiegato in un’intervista Kip Berman, frontman della band.

Ecco la tracklist di Days of abandon:

1. Art smock
2. Simple and sure
3. Kelly
4. Beautiful you
5. Coral and gold
6. Eurydice
7. Masokissed
8. Until the sun explodes
9. Life after life
10. The asp at my chest

Qui sotto, un teaser del disco:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie