André 3000 al lavoro con Aretha Franklin sul nuovo album

Gli OutKast non faranno un nuovo disco, malgrado la reunion, anche perché André 3000 al momento non ha proprio tempo libero. Dopo aver programmato una serie di date dal vivo con il compagno Big Boi, aver interpretato Jimi Hendrix nell’attesissimo biopic ed essersi messo al lavoro su un nuovo album solista, André ha intezione di collaborare con Aretha Franklin al suo prossimo disco.

La notizia arriva dalla stessa cantante americana, la quale, durante un’intervista a Billboard, ha dichiarato che André Lauren Benjamin parteciperà alla realizzazione di alcuni dei nuovi brani. «C’è Babyface al lavoro sulle tracce, ma credo che su alcune collaborerà anche André 2000 – o è André 3000?», ha rivelato la regina del soul.

Per la Franklin, il disco è il primo lavoro dai tempi di Aretha: a woman falling out of love, del 2011, anno nel quale scoprì di essere malata di tumore. Dopo l’intervento e la ripresa fisica, la soul singer aveva programmato un tour nel 2012, poi in parte cancellato per un perggioramento delle condizioni di salute. Ora, la Franklin è «guarita all’85%»: a breve dovremmo saperne di più sul nuovo disco, e soprattutto sul contributo di André 3000.

Nel frattempo, ecco un classico della Franklin, (You make me feel like) A natural woman:

Ecco invece Hey ya! degli OutKast:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie