Neneh Cherry, il video di "Out of the black" con Robyn

Il mese scorso è arrivato nei negozi Blank project, il primo disco solista di Neneh Cherry in 16 anni. Nell’album (prodotto da Four Tet), compare una traccia cantata dalla Cherry con Robyn, Out of the black, di cui è stato diffuso ora il video, realizzato dall’artista visuale Dario Vigorito. La clip è incentrata su un efficace collage di immagini delle due musiciste su sfondi urbani:

«Robyn mi ha davvero ispirata», ha raccontato la Cherry in una recente intervista. «L’ho conosciuta quando aveva 15 o 16 anni, perché era davvero una bambina quando ha avuto la sua prima hit. Conoscevo le persone che lavoravano con lei, ed ultimamente era venuta a trovarmi nella mia casa di Londra. Un anno e mezzo dopo ci siamo dette “forse è il caso di fare qualcosa insieme”».

«Quando la guardo – ha proseguito la Cherry -, ci vedo un sacco della me stessa quando avevo la sua età. Ho un senso di familiarità con lei. Quando la vedo sul palco è così vitale, mi rende davvero felice», ha concluso la musicista.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie