Led Zeppelin, la ristampa dei primi tre dischi

Il prossimo 3 giugno, arriveranno nei negozi i primi tre dischi rimasterizzati dei Led Zeppelin, ovvero Led Zeppelin, Led Zeppelin II (1969) e Led Zeppelin III (1970). Per la gioia dei fan della band inglese, i tre storici album sono stati rieditati in svariati formati – digitale, CD, vinile e in un box “deluxe” – e conterranno anche parecchio materiale inedito.

L’operazione di remastering è stata curata dallo stesso Jimmy Page per la Atlantic/Swan Songs. La ristampa dei primi tre album è soltanto il preludio ad una riedizione dell’intero catalogo. Di ognuno dei dischi, oltre all’edizione singola, sarà possibile acquistare anche un “Super Deluxe Boxed Set”, con il CD e il vinile dell’album, una card per il download, un libro in copertina rigida di oltre settanta pagine con foto rare e inedite e una stampa della cover originale del disco. In più, solo nel box set di Led Zeppelin, sarà inclusa una riproduzione del primo press kit.

Particolarmente interessante anche il materiale bonus inserito negli album. Nel primo dei tre, si tratta di un live set registrato a Parigi il 10 ottobre del 1969, nel secondo di una serie di missaggi alternativi e di un inedito intitolato La la, e per il terzo alcuni outtake e tre inediti (Jennifs farm blues, Bathroom sound e la doppia cover Keys to the highway/Trouble in mind).

Ecco le cover dei tre dischi, postate dalla band su Facebook:

Ed ecco un’immagine complessiva del materiale:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie