Enrico Ruggeri torna nei negozi con “Frankenstein 2.0”

Il 18 marzo arriverà nei negozi il nuovo album di Enrico Ruggeri, Frankenstein 2.0. Il disco, in uscita per Sony Music, è una rielaborazione del precedente lavoro del cantautore milanese, Frankenstein, pubblicato l’anno scorso ed ispirato al romanzo di Mary Shelley.

L’LP è preceduto in questi giorni da L’onda, il nuovo singolo, accompagnato da un video in cui Ruggeri, sulle consuete sonorità new wave, interpreta alcuni personaggi chiave dei nostri tempi. Date un’occhiata alla clip:

La pubblicazione di Frankenstein 2.0 si accompagnerà ad un tour nei teatri, che partirà il 23 marzo da Trento (la data zero è 20, al Teatro San Domenico di Crema). Gli show saranno divisi in due parti: una prima in cui saranno riproposti i brani di Frankenstein, ed una seconda in cui il pubblico potrà interagire tramite i social network. Con Ruggeri, sui palchi ci saranno Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo al basso e alle tastiere, Francesco Luppi alle tastiere e Marco Orsi alla batteria.

Ecco le date del tour con i link per acquistare i biglietti:

23 marzo, Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara (biglietti)
24 marzo, Milano, Teatro Nuovo (biglietti)
3 aprile, Genova, Politeama Genovese (biglietti)
4 aprile, Torino, Teatro Colosseo (biglietti)

5 aprile, Trieste, La Contrada Teatro Stabile

22 aprile, Reggio Emilia, Teatro Ariosto

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie