Coldplay, nuovi brani presentati all'iTunes Festival

Ieri sera, i Coldplay si sono esibiti al SXSW, il South by Southwest festival, nell’ambito dello spazio che la manifestazione riserva all’iTunes Festival. Sul palco del Moody Theatre di Austin, Texas, la band inglese ha eseguito alcune tracce inedite, tratte dal prossimo album, Ghost stories, in uscita il 19 maggio.

Per Chris Martin e soci si è trattato della prima apparizione live dal 2012. Tra i titoli inediti proposti dalla band, oltre al singolo Magic (che abbiamo ascoltato qui), e a Midnight (il primo brano ad anticipare l’album), la formazione capitanata da Martin ha proposto anche Another’s arms e Always in my head, le quali ai presenti sono sembrate decisamente più raccolte delle altre hit della band.

Scopri tutti i dischi dei Coldplay a prezzi speciali su Amazon!

Tra i classici, i Coldplay hanno riproposto anche Fix you, dedicandola alle vittime del (presunto) incidente dell’aereo della Malaysia Airlines. Ecco la setlist completa:

Always in my head
Charlie Brown
Paradise
Magic
Clocks
Another’s arms
Viva la vida
Atlas
Every teardrop is a waterfall
Fix you
Midnight

Ghost stories arriverà nei negozi inglesi il 16 maggio, il 19 negli USA e il giorno seguente in Italia. Il disco è prodotto da Paul Epworth, uno degli artefici del successo del primo LP di Adele, anche Midnight è stata prodotta da Jon Hopkins. Magic, il primo singolo ufficiale, è stata invece scritta da Martin con il bassista Guy Berryman. Ecco la clip con l’audio ufficiale, accompagnata dalla grafica dell’artista ceca Mila Furstova, che ha curato anche la copertina:

Il concerto dei Coldplay all’iTunes Festival è stato trasmesso in diretta su Vevo e iTunes. La stessa sorte toccherà ai prossimi live: suoneranno, tra gli altri, Kendrick LamarSoundgardenBand of Skulls e Willie Nelson. Il cartellone completo e gli orari li trovate qui.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie