Un teaser dal nuovo album degli Spoon

Lo scorso novembre, gli Spoon avevano annunciato la lavorazione di un nuovo album, seguito di Transference (2010). Ora il disco è quasi pronto: manca una settimana alla chiusura delle session di registrazione, fa sapere la band, che ha anche diffuso un teaser intitolato Hi, con 26 secondi di nuova musica.

Negli scorsi mesi, la band aveva annunciato che il nuovo disco sarebbe stato più vicino a sonorità r&b. Il brano che si ascolta nel teaser è piuttosto un mix di psichedelia acustica e noise rock, anche se il groove non manca:

Della tracklist dell’abum si conoscono un po’ di titoli: The rent I pay, Naff bag, Millionaires, Let me be mine, Modern girls, I ain’t the one, Fresh from your pages, Give em it e They want my soul. Le nuove canzoni sono state registrate nei Public Hi-Fi Studios del batterista della band, Jim Eno, prodotte da Dave Fridmann (Mercury Rev, Flaming Lips) e da questi missato assieme ad Eno. C’è da credere che, con le session quasi finite, tra qualche settimana conosceremo titolo e data di uscita.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie