Tornano i Clash. Non con un disco nuovo, ma con un brano realizzato con v, e intitolato Hero. Due dei superstiti della storica formazione punk britannica, Mick Jones e Paul Simonon, si sono ritrovati insieme per la prima volta dal 2010, quando collaborarono a Plastic beach dei Gorillaz.
Hero è un brano che rientra in un progetto della Converse, la serie “Three Artists, One Song”, che in passato ha visto collaborare Gorillaz, André 3000 e James Murphy (DoYaThing) e Julian Casablancas, Santigold e Pharrell Williams (My drive thru). Il pezzo sarà disponibile nelle prossime ore sul Tumblr della Converse.
«I Clash sono sempre stati dei maestri per me, anche prima che entrassi in studio con paul e Mick», ha spiegato Diplo. «La loro anarchia musicale e l’attitudine a non osservare sistematicamente le regole e plasmare la loro stessa strada, mi hanno sempre ispirato». «Frank [Ocean, n.d.r.] vive secondo lo stesso credo, ha sposato la sua visione e va fino in fondo. Ci sfidiamo l’un l’altro per fare qualcosa che speriamo non si aspetti nessuno e la Converse ha valorizzato la nostra libertà artistica permettendo che questo accada», ha concluso Diplo.
Offerta speciale di Amazon: 2CD a soli 12 euro!
Non resta allora che attendere qualche ora per saperne di più, soprattutto per capire in che modo le sonorità di Jones e Simonon possano combinarsi con quelle r&b/hip-hop di Diplo e Frank Ocean.
Ecco una recente collaborazione di Diplo con Nicky Da B, Express yourself: