Bob Mould annuncia un nuovo album, “Beauty & ruin”

Bob Mould, voce e chitarra dei fondamentali Hüsker Dü e in seguito apprezzato solista, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album, Beauty & ruin. L’album, l’undicesimo di studio per il songwriter, è il seguito di Silver age (2012) e sarà pubblicato il 3 giugno negli USA e il 9 nel resto del mondo.

Le nuove canzoni, per un totale di 36 minuti complessivi, sono state registrate da Mould con la storica band composta da Jason Narducy al basso e John Wurster alla batteria, gli stessi che l’accompagneranno nei due live al SXSW del 13 e 14 marzo in cui Beauty & ruin sarà presentato in anteprima.

Tra i prossimi impegni di Mould ci sono anche due concerti a New York che completano il ciclo di recenti celebrazioni del 25esimo anniversario della pubblicazione di Workbook, domani e dopodomani. In più, il 31 marzo, Mould parteciperà ad un tributo a Paul Simon alla Carnegie Hall, sempre a New York, con Josh Ritter, Joe Henry, Bettye LaVette, Madeleine Peyroux & Jon Herington, Allen Toussaint, Judy Collins, Isobel Campell & Andy Cabic ed altri.

Workbook 25th Anniversary di Bob Mould a soli 11,28 euro su Amazon!

Ecco il video di The descent, brano tratto da Silver age:

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie