"Woman of Soul", le grandi voci femminili alla Casa Bianca

Lunedì 7 aprile, la Casa Bianca ospiterà un evento speciale, “Women of Soul”, durante il quale si esibiranno alcune delle più importanti e più acclamate voci soul in circolazione: Melissa Etheridge, Aretha Franklin, Ariana Grande, Patti LaBelle, Janelle Monáe, Jill Scott e Tessanne Chin.

La serata, trasmessa dalle emittenti del servizio pubblico PBS in diretta dalle 21, s’inserisce all’interno della serie di eventi “In Performance at the White House”, che in passato ha reso omaggio a Stevie Wonder, Paul McCartney, Burt Bacharach, Hal David e Carole King. Ad organizzarla, la First Lady, Michelle Obama, la quale sempre il 7 aprile ha in programma anche un workshop mattutino per gli studenti di medie, liceo e college di tutto il paese, dal titolo “I’m Every Woman: The History of Women in Soul”, in cui si ripercorrerà la storia degli USA negli anni ’50 e ’60 dal punto di vista dei diritti delle donne e i fattori che hanno contribuito a creare lo stile unico del soul.

Tra i nomi di punta del concerto serale c’è sicuramente quello di Aretha Franklin, che ritornerà ad esibirisi dopo un’annata difficile, segnata da problemi di salute che l’hanno tenuta lontana dalla musica. Potrebbe essere l’occasione per saperne di più circa il nuovo disco a cui sta lavorando. In ogni caso, visto il cast e la location, “Women of Soul” si candida ad essere uno degli eventi musicali dell’anno.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie