In libreria per Einaudi “Maschio bianco etero” di John Niven

Il 1° aprile arriverà in libreria il nuovo romanzo dello scrittore americano John Niven, intitolato Maschio bianco etero (Einaudi).

Protagonista è Kennedy Marr, uno scrittore di successo, alle prese con una difficile crisi creativa. Per vivere, scrive e rivede sceneggiature. In questo modo, riesce a pagarsi tutti i suoi vizi: donne, alcol, ristoranti di lusso. Le spese eccessive lo riducono comunque in difficoltà e allora accetta un premio letterario, anche se dovrà per questo insegnare per un anno scrittura creativa a degli studenti, e soprattutto rivedere la sua ex moglie e la figlia. Per non parlare della madre morente. Troppo per chiunque, figuriamoci per Kennedy Marr…

Niven, scozzese, classe 1972, ha raggiunto il successo nel 2008 con il romanzo Kill your friends, basato sull’esperienza di Niven come scopritore di talenti per un’etichetta discografica. Per il sito Word Magazine, si tratta del «miglior romanzo britannico dopo Trainspotting». Tra i suoi titoli più recenti, A volte ritorno (2011) e Cold hands (2012). 

Maschio bianco etero è disponibile in anteprima su InMondadori: per prenotarlo, cliccate qui o sulla copertina sottostante.

SOSTIENI LA BOTTEGA

La Bottega di Hamlin è un magazine online libero e la cui fruizione è completamente gratuita. Tuttavia se vuoi dimostrare il tuo apprezzamento, incoraggiare la redazione e aiutarla con i costi di gestione (spese per l'hosting e lo sviluppo del sito, acquisto dei libri da recensire ecc.), puoi fare una donazione, anche micro. Grazie